SiciliAmbiente Documentary Film Festival - San Vito Lo Capo

SiciliAmbiente Documentary Film Festival - San Vito Lo Capo

SiciliAmbiente Documentary Film Festival X edizione, dal 10 al 15 luglio 2018

Il SiciliAmbiente è un festival internazionale di documentari, di corti e animazioni legati ai temi ambientali, della sostenibilità e di diritti umani. Inoltre dedica una sezione “speciale”, realizzata in collaborazione con la FIAB, al tema della mobilità sostenibile. Promosso dal Comune di San Vito Lo Capo, dalla Demetra Produzioni e dall’associazione culturale Cantiere 7 è nato nel 2009. Ogni anno accresce la collaborazione con tantissime realtà internazionali, nazionali e regionali che operano nel settore audiovisivo, e con le realtà che si occupano di sviluppo sostenibile e diritti umani.

Già le prime edizioni hanno raccolto tanti consensi e il festival non ha mai smesso di crescere moltiplicando le sezioni del concorso cinematografico, gli eventi collaterali  e la partecipazione degli ospiti e del pubblico. La location ci ha senz’altro dato una mano, San Vito Lo Capo con il suo mare e i suoi meravigliosi tramonti è una cornice perfetta .

Anche quest’anno diverse associazioni che operano nell’ambito dei temi ambientali, della sostenibilità e dei diritti umani hanno confermato la loro presenza e la loro adesione al festival, e verranno organizzate una serie di iniziative tematiche a scopo divulgativo durante i giorni del festival a San Vito lo Capo. 

Culture et événements
San Vito Lo Capo   (TP)  
10/07 - 11/07 - 12/07 - 13/07 - 14/07 - 15/07/2018